L'ignota battaglia
Un uomo si scopre malato. Di una malattia misteriosa, sfuggente alla certezza di qualsiasi diagnosi, nonostante una prepotente evidenza del dolore sul corpo. Un corpo che è anche anima, psiche, e che progressivamente si ascolta malato in tutte le sue parti. E, paradossalmente, laddove per vincere sarebbe necessaria un'alleanza, deflagra il conflitto. La battaglia si fa scura e ignota, nel suo esito, nella strategia, ma soprattutto nell'individuazione esatta del nemico. Ottavio Rossani, in questo vero e proprio romanzo in versi, designa trentadue stazioni per una Via Crucis al contrario: dalla disperazione alla speranza, dal vortice del buio alla risalita verso la luce, dall'annientamento al recupero della gioia di vivere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 giugno 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it