Ilaria Del Carretto. La donna del Guinigi. Storie e leggende
Venditore:
Informazioni:
Brossura editoriale con bandelle, 133 pagine. Ottima copia -- Jacopo della Quercia ha immortalato la sua bellezza nel marmo. D'Annunzio e Quasimodo le hanno dedicato versi stupendi. Gli appassionati d'arte di tutto il mondo vengono a Lucca per ammirarla. Ma la sua vita è stata inghiottita dai gorghi della storia. Con questo libro, per la prima volta, una scrittrice ha cercato di ricostruire la vicenda storica e umana di Ilaria Del Carretto, fra le lotte del potere e le trame fantastiche di un'intensa vita sentimentale..
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it