Illeciti bancari, finanziari, assicurativi. Reati e sanzioni amministrative
Il testo si prefigge di presentare i reati bancari, finanziari e assicurativi in senso stretto, con annotazioni secondo linee di lettura esplicativa a prevalenza giurisprudenziale, anche se per molte casistiche non si rinviene giurisprudenza. Vengono trattate anche le sanzioni amministrative come fattispecie collegate alla depenalizzazione. Il testo riporta anche le particolari procedure repressive previste dalla normativa, mentre una parte della trattazione è dedicata ai fondi pensione, strumenti collegati al sistema del risparmio sostanzialmente gestito. Conclude il volume una breve analisi del possibile testo degli articolati sugli illeciti del disegno di legge sulla tutela del risparmio, attualmenteancora in fase di gestazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it