Illuminando l'invisibile. Quando la luce incontra gli atomi
Un intrigante viaggio attraverso il microcosmo e il macrocosmo, dove la radiazione svela segreti affascinanti e suscita stupore. Esplorando concetti di fisica classica e quantistica, il libro rivela la doppia natura della luce, lo spettro elettromagnetico, i colori e il misterioso processo della visione. Dai primi istanti dell'Universo, quando materia e radiazione si sono incontrate per la prima volta, alle profondità della composizione della materia a livello atomico, emergono incredibili rivelazioni che svelano la connessione tra la radiazione alle varie frequenze e i fenomeni naturali, dai caleidoscopici arcobaleni alle suggestive aurore polari, dal magico colore delle stelle alla bioluminescenza. Approfondendo il legame tra luce e materia, si indagano le applicazioni moderne, dai microscopi ai quantum dots, dai laser alla fibra ottica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2099
-
In commercio dal:gennaio 2099
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it