Le illusioni del progresso - Georges Sorel - copertina
Le illusioni del progresso - Georges Sorel - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le illusioni del progresso
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Pubblicato nel 1908, poco dopo le Considerazioni sulla violenza, il libro affronta gli aspetti ideologici di quella che Sorel considerava la subalternità del socialismo riformista al progetto illuministico della borghesia. Sorel pensava allora all'alternativa di una cultura originale, basata sulle condizioni di vita dei produttori e tutta tesa alla lotta: alternativa a suo avviso ostacolata proprio dagli intellettuali che si sforzano di mantenere il prestigio di ideologie adatte a una divisione della società risalente all'Ancien Régime

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1993
XXVI-210 p.
9788833907550
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it