Ilzendelswing
Con "Ilzendelswing" Sanfilippo incide probabilmente la sua opera migliore e matura. Il disco è una eccitante raccolta in chiave country-swing e non solo. Ci sono diversi riadattamenti della canzone popolare americana come "Mì sun vùn" (Man of constant sorrow), incisa anche da Dylan nel suo disco d’esordio e diventata celebre nella colonna sonora di Fratello Dove sei, e una straordinaria, commovente e sorprendente "Famous blue raincoat" di Leonard Cohen che diventa Impermeabil bleu, cantata mirabilmente da Sanfilippo capace di far diventare le strade gelide e innevate di New York quelle nebbiose di Lambrate. Il disco, inciso tutto in presa diretta, è una esaltante cavalcata guidata dallo straordinario mandolino di Massimo Gatti insieme ai bravi Max De Bernardi alla chitarra acustica e a Icaro Gatti al contrabbasso.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it