Imaging addominale
Il radiologo di esperienza troverà in questo volume una guida da consultare ogni qualvolta si presenti la necessità di riportare alla memoria procedure particolari o poco frequenti. Il testo raccoglie, dunque, le principali nozioni richieste al professionista sia dal punto di vista della tecnica di esecuzione e di posizionamento del paziente, sia per quanto riguarda l’interpretazione più efficiente dell’immagine acquisita. La completezza di informazioni e nozioni presenti in questo volume si combina con una struttura espositiva efficiente e chiara, basata su un approccio che parte dal problema per arrivare alla miglior diagnosi possibile. L’impostazione degli argomenti affrontati riflette così la pratica quotidiana, superando il tradizionale approccio tassonomico a favore della presentazione clinica delle sfide diagnostiche che continuamente si presentano al medico radiologo. Le Sezioni sono suddivise secondo lo specifico comparto anatomico addominale, comprendendo tratto gastrointestinale, epatobiliare, genitourinario, riproduttivo, sistema linfatico addominale. I singoli capitoli, invece, affrontano i numerosi scenari clinici riscontrati nella pratica. Ogni quesito diagnostico è accompagnato da una notevole iconografia di imaging, che guida ulteriormente il professionista nella direzione migliore da prendere per la sua risoluzione.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it