In “Imago lyrica” l'“immaginario iconico” e cifra evocativa della parola hanno trovato un punto d’incontro preciso nel lirismo intrinseco alla fotografia. Se penso alla suggestione immediata che mi provoca il taglio di un inserto della mia visura quando scelgo di scattare una fotografia, trovo l’ispirazione ad una composizione lirica alla stregua dell’“immaginario iconico”. Quando l’occhio dietro all’obiettivo fotografico all’improvviso taglia una parte della realtà cogliendo in quel taglio un’espressività forte, talmente forte da esprimere un lirismo immediato, l’anima si apre a quel lirismo ed esprime il proprio lirismo intrinseco. Due lirismi potenziali che si baciano attraverso gli occhi e poi si liberano in un canto attraverso la parola.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 marzo 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it