Imarhan
Imarhan con il loro omonimo album di debutto sono destinati a rappresentare la “ newvawe “della nuova musica africana . Al pari di Tinariwen , Bombino e Songhoy Blues,quando esordirono , il disco del sestetto Algerino ha già ricevuto recensioni notevoli daparte di testate come The Quietus, SPIN , e Loud & Quiet che li ha definiti “ una miscelatossica di folk tradizionale del deserto del Sahara e i ritmi del rai algerino.”Il frontman Iyad Moussa Ben Abderahmane, aka Sadam, è cugino di Eyadou Ag Leche ilbassista dei Tinariwen che ha prodotto anche parte del loro album d’esordioLa principale ispirazione , oltre che nei Tinariwen, i sei giovani musicisti Algerini l’hannotrovata nella musica tradizionale Tuareg ma anche in quella di Ali Farka Touré , Habib Koitée del musicista Algerino Allah oltre che dal rock e dal jazz .
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it