Imma Tataranni. Sostituto procuratore (6 DVD) di Francesco Amato - DVD
Imma Tataranni. Sostituto procuratore (6 DVD) di Francesco Amato - DVD - 2
Imma Tataranni. Sostituto procuratore (6 DVD) di Francesco Amato - DVD
Imma Tataranni. Sostituto procuratore (6 DVD) di Francesco Amato - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 41 liste dei desideri
Imma Tataranni. Sostituto procuratore (6 DVD)
Attualmente non disponibile
29,99 €
29,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Imma Tataranni non è un sostituto procuratore qualsiasi. È scomoda come a volte la verità e ostinata come una pianta che cresce tra i sassi. Imma non la puoi non notare. Per gli abiti maculati e colorati che indossa per il passo deciso con cui guadagna i corridoi della Procura di Matera per il suo andare dritto al sodo senza perdersi in chiacchiere, senza fare sconti a nessuno. Ed è così nei casi giudiziari come nel cambio di stagione con i probabili colpevoli come col marito, la figlia, la suocera. Insomma, Imma non la puoi non ammirare. Di tempo da buttare lei non ne ha e non si perde mai d’animo. La vita non le ha regalato niente ed è per questo che non ama i privilegi e le scorciatoie, che infatti condanna ogni volta che può. È ovviamente incorruttibile, implacabile, dissacrante, ma non le mancano l’ironia, la compassione, la tenerezza. Imma vive a Matera: luogo arcaico rivolto al futuro, terra ricca di storie e cultura raccontate con fine ironia e ostinato attaccamento. In questo scenario naturale e umano, Imma indaga attorniata da una folla di personaggi curiosi, destreggiandosi tra il Procuratore capo, il bell’appuntato Calogiuri, il polemico anatomopatologo, i coloriti marescialli di zona, suocera, marito e figlia. Imma indaga per portare a galla la verità, a tutti i costi, dando vita a un giallo sui generis, divertente e pungente ritratto dell’Italia di oggi.

Dettagli

DVD
6
8054317086136

Informazioni aggiuntive

  • Rai-Eri, 2020
  • Eagle Pictures
  • 600 min

Valutazioni e recensioni

  • Newyorker
    Una serie divertente sullo sfondo della meravigliosa Matera

    Due grandi protagoniste di questa prima stagione: Imma, l’eccentrico magistrato, e Matera, la meravigliosa città cui fa da sfondo questa serie briosa e divertente. Ogni puntata ha un suo caso principale, mentre durante la prima stagione iniziamo a conoscere Imma, la sua famiglia e il maresciallo Calogiuri. Sicuramente magistrale l’interpretazione dell’attrice Vanessa Scalera che ha dato vita al personaggio di Imma, così ironica, sagace e a volte malinconica, divisa tra l’amore pre la propria famiglia e la curiosità accesa dal giovane e aitante maresciallo.

  • AnnaMR
    Una forza della natura, Imma!

    É fantastica lei e il suo personaggio! Una serie molto bella!

  • Antonino Militello

    Si presenta molto vicino alla realta' I personaggi possono essere accomunati alle figure che si incontrano quotidianamente Da una nota di allegria in mezzo alle giornate "pesanti" che stiamo vivendo. Spero proprio che la RAI continui la serie

Conosci l'autore

Foto di Carlo Buccirosso

Carlo Buccirosso

1954, Napoli

"Attore italiano. Erede della tradizione comica partenopea, lega per lungo tempo il proprio nome a quello di V. Salemme, a teatro (la commedia in due atti Premiata pasticceria Bellavista, 1997) come al cinema, dove ripropone la propria maschera di omino ansioso e trafelato, spesso tradito dalla moglie, nei primi tre titoli di Salemme (L’amico del cuore, 1998; Amore a prima vista, 1999; A ruota libera, 2000), tutti di derivazione più o meno esplicitamente teatrale, in cui la coppia si affida spesso alla riedizione delle dinamiche vessatorie Totò-Peppino. Esemplare ormai raro di puro caratterista nel panorama del cinema italiano, dopo Il grande botto (2000) di L. Pompucci mette la propria comicità al servizio dei fratelli Vanzina, in ben quattro film (dal remake Febbre da cavallo - La mandrakata,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail