Un libro davvero stimolante per imparare a guardare la natura (e la ricerca scientifica) sotto un nuovo occhio: niente è come sembra, tutto è più intricato e quindi intrigante di quanto ci aspetteremmo, la creatività del vivente è sorprendente e proprio per questo ancora più meritevole della nostra attenzione e riflessione su di essa. Ricchissima è la gamma di temi toccati dai vari articoli dell'autrice, un quadro che dà spunti di coinvolgimento in tutte le direzioni, ma nella cui disorganicità (delle sezioni solo quella "amare" è omogenea) sta il grande limite dell'opera, come un filo di perle scientifiche sciolte che non forma un gioiello compiuto.
Il libro ha come intento quello di raccontare le ricchezza e la complessità del mondo naturale nelle sue forme visibili e invisibili. Per riuscirci, l'autrice si confronta con una gran varietà di argomenti: dal peso determinante della scelta femminile nell'accoppiamento, ai misteri della biologia molecolare, dalla definizione del rapporto tra genio e follia alla spiegazione del perché i mammiferi accumulano grasso...
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, dvd/cd rom mancanti, copertina rovinata oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili. Qualora il cliente fosse interessato all'acquisto, per favorire una migliore scelta e soddisfazione, il personale della libreria , a richiesta, è disponibile a mandare foto dettagliate o informazioni sul testo tramite email. Se desideri richiedere una fattura per il tuo ordine, ti preghiamo di contattarci prima della spedizione e dell'emissione dello scontrino fiscale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCO GIOVANNI PIAZZA 04 gennaio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it