Il volume rappresenta la prima traduzione in lingua italiana di un libro di Bas C. van Fraassen. Esso è dedicato ad alcuni problemi di fondamentale importanza nell’ambito della filosofia della scienza contemporanea, quali la natura delle teorie scientifiche, il ruolo e la struttura della spiegazione, l’interpretazione della probabilità. Fa da sfondo alla trattazione la polemica sul realismo scientifico, rispetto al quale l’autore assume una posizione critica, che qualifica empirismo costruttivo, e che propone in alternativa tanto al realismo, quanto al positivismo logico.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1985
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it