Immagini della verità. Percorsi nella storia dell’estetica
I capitoli che compongono questo libro sono costruiti intorno a cinque interrogativi fondamentali per l’estetica: che rapporto c’è tra arte e tecnica? che cos’è la bellezza e qual è il suo significato? immagine e verità sono forse essenzialmente legate? che valore hanno l’esperienza estetica e l’immaginazione dal punto di vista epistemologico? c’è o ci deve essere un legame necessario tra estetica, etica e politica? Cercando una risposta a queste domande, l’autore attraversa la storia dell’estetica, presentando un’analisi chiara, ma anche approfondita, di alcuni problemi filosofici controversi, che sono ancora oggi rilevanti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:21 marzo 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it