Immagini devote del popolo indiano. Ediz. illustrata
Questo volume, con la prefazione di Giovanni Filoramo, raccoglie alcune delle immagini sacre dell’«hinduismo» delle altre religioni nate in India (Shikismo, Buddismo), esposte durante la mostra omonima al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino dal 22 novembre al 31 dicembre 2007. Queste immagini di culto sono venerate all’interno dei templi, nelle case private e per le strade di tutta l’India. L’idea centrale è stata quella di mostrare il percorso iconografico che hanno avuto queste pitture (o fotografie) nell’immaginario popolare. Ad ogni “ritratto” corrisponde una didascalia informativa.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1905
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it