Immagini di una città. Catania fine Ottocento nelle pagine di Gustavo Chiesi - Giuseppe Arcidiacono,Antonio Fabiano - copertina
Immagini di una città. Catania fine Ottocento nelle pagine di Gustavo Chiesi - Giuseppe Arcidiacono,Antonio Fabiano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Immagini di una città. Catania fine Ottocento nelle pagine di Gustavo Chiesi
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
9,90 €
9,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


La descrizione di Catania di Gustavo Chiesi, pubblicata a puntate nel 1892, è l’occasione per indagare sul passaggio della città barocca alla «metropoli» moderna: da questo contributo tendenzioso (quale è il punto di vista positivista di un viaggiatore del XIX secolo) si sviluppa l’analisi sui documenti e progetti dell’Ottocento catanese; i quali testimoniano la continuità storica della forma urbana, contro una lettura riduttiva che troppo spesso ha preteso di separare alla stregua di «città parallele» le differenti fasi storiche della crescita urbana, o di costringere Catania entro il cliché di città settecentesca.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Buono stato. La copertina flessibile è lievemente ombrata. Copertina flessibile 152 8874482132 Buono (Good) .

Immagini:

Immagini di una città. Catania fine Ottocento nelle pagine di Gustavo Chiesi

Dettagli

15 ottobre 2000
152 p., ill. , Brossura
9788874482139
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it