Immigrante a questa età?
Immigrante a questa età? non è semplicemente un libro, ma una sincera e profondissima testimonianza che invita il lettore a un viaggio non solo geografico, ma soprattutto interiore. Al centro del racconto troviamo Maria Ester Chiodo, una figura che incarna la resilienza e la metamorfosi, nata e cresciuta nella suggestiva cornice della foresta pluviale argentina. L’autrice si presenta come una cittadina del mondo che ha affinato le sue doti comunicative con l’ambiente circostante, pur portando in sé una naturale inclinazione all’introspezione. La sua vita si dipana attraverso il ruolo di donna Il fil rouge dell’opera è l’ineludibile legame con l’Italia, il Paese delle origini e degli affetti più cari. Questa terra diviene un “costante miraggio”, un richiamo inesorabile che, dopo l’esplosione della sua “bolla” di comfort zone, si trasforma in una decisione dirompente: affrontare un grande cambiamento. Il vero potere di questo testo risiede nel modo in cui Maria Ester riprende in mano la propria vita, creandosi coraggiosamente lo spazio per “risalire alla superficie”. Il suo viaggio non è solo un atto d’amore, ma è un tentativo di affossare quei fantasmi del passato che, come ombre, cercano di oscurare il presente. Immigrante a questa età? celebra il senso di appartenenza che resiste al tempo e alla distanza, dimostrando che non è mai troppo tardi per scegliere un nuovo percorso e per dare voce alla propria verità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it