Immigranti. Perché abbiamo bisogno di loro - Philippe Legrain - copertina
Immigranti. Perché abbiamo bisogno di loro - Philippe Legrain - 2
Immigranti. Perché abbiamo bisogno di loro - Philippe Legrain - copertina
Immigranti. Perché abbiamo bisogno di loro - Philippe Legrain - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Immigranti. Perché abbiamo bisogno di loro
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il tema dell'immigrazione divide e spacca il nostro mondo globalizzato come nessun altro. Siamo continuamente invasi da ondate di clandestini in cerca di lavoro, infiltrati da terroristi e criminali, siamo derubati, privati dei nostri lavori, spogliati del nostro sistema di valori e privilegi. O almeno così ci fanno credere. Gli sbarchi di africani affamati e disperati sulle spiagge turistiche della Spagna, la strage di cinesi raccoglitori di molluschi a Morecambe Bay, il numero impressionante di vittime messicane sulla frontiera con gli Stati Uniti e molti altri fenomeni drammatici in crescita esponenziale dopo l'11 settembre dimostrano che la storia ha almeno due facce. Philippe Legrain ha scritto il primo saggio in grado di andare oltre i titoli strillati e le banalità. Perché un numero sempre maggiore di persone fugge dalle nazioni più povere per sbarcare in Europa, Nord America e Australia? Possiamo accoglierli? Dovremmo almeno provarci?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

25 novembre 2008
405 p., Brossura
9788860734600
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it