Immobili e IVA. Guida alle regole IVA di tassazione dei fabbricati. Tutte le novità in vigore dal 2012
Essere proprietari di un'abitazione è un particolare valore che, in Italia, affonda le sue radici nella tradizione, nella cultura e nel costume. L'immobile, poi, è stato sempre considerato un investimento sicuro e destinato a durare nel tempo. Nel volume si fornisce un quadro completo della normativa IVA in materia di immobili, approfondendo tutte le questioni che interessano le imprese, gli operatori del settore e anche i privati cittadini alle prese con i quotidiani problemi della casa. Aggiornato con le ultime novità normative intervenute nel corso del 2011, si ripropone come affidabile strumento per la comprensione delle regole IVA di tassazione dei fabbricati. È questo lo scopo del volume che, dopo averle schematizzate, esamina tutte le novità in modo approfondito, con l'aiuto di esempi e tabelle di sintesi. Un intero capitolo è dedicato alla risoluzione di casi pratici, con le domande più comuni in materia di IVA in edilizia, e le risposte fornite dalla prassi amministrativa e dalla giurisprudenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it