L' immortalità
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,68 €
I tre scritti di Feuerbach qui presentati, La questione dell'immortalità dal punto di vista dell'antropologia, Intorno ai miei pensieri sulla morte e l’immortalità e Osservazioni aggiuntive, sono del 1846. Furono considerati un tutto omogeneo già dallo stesso autore, che li pubblicò nel terzo volume delle sue opere complete nel 1847. Scritti poco dopo L’essenza della religione, si ricollegano alle concezioni generali di quest’opera, specificando un atteggiamento peculiare – di assoluta laicità – rispetto a un tema solitamente appannaggio delle religioni rivelate e della mistica. In Feuerbach la critica della religione, la critica della filosofia moderna e l'elaborazione, attraverso di esse, di un’autonoma filosofia materialistica e di un’etica non fondata su un punto di vista teologico formano momenti diversi di un’unica prospettiva.
Venditore:
Informazioni:
Volume in ottime condizioni. Copertina morbida. A cura di marco Vanzulli. Mimesis. Milano. 2000. Pagg. 206 . . . . . . .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it