Impacto
Nel 1964 Costita e il suo sestetto hanno registrato a San Paolo "Impacto" (Fermata), un mix esplosivo di solido jazz e samba brasiliana,considerato unanimemente il suo miglior lavoro. Il brano di apertura "Le Roi" da solo dovrebbe essere una ragione sufficiente per qualsiasi amante della musica per possedere questo bellissimo disco, ma l'intero album è assolutamente incredibile. Il lavoro di Tom Jobin e Vinícius de Moraes ha una presenza di rilievo nella tracklist, che comprende anche tre composizioni di Hector Costita: "Impacto", "Tanganica" e "Gabriela". 'The Tokyo Blues' di Horace Silver è qui semplicemente elencato come 'Tokio', ma la performance di Costita e del suo sestetto non modifica nessuno dei tratti originali della melodia, mostrando la forza del jazz condito con la samba e le indubbie abilità del musicisti locali...Killer!
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it