Imperium - Matteo Meschiari,Antonio Vena - ebook
Imperium - Matteo Meschiari,Antonio Vena - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Imperium
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Si guardano i dettagli dei morti solo quando sono pochi." Un assassino, due investigatori, una città provenzale pronta a cadere. Pochi minuti e cinque millenni per risolvere l’enigma-Antropocene. Le tare della specie e il collasso dell’Impero sono indizi sparpagliati nel presente, ma demoni e fantasmi ritornano dal passato per confondere le prove. Il tempo scorre veloce, il Diluvio è inesorabile, la fine assume il volto di un antico felino. Tra thriller e theory fiction, Imperium è la prima novella antropocenica della narrativa italiana. Matteo Meschiari e Antonio Vena Hanno fondato il blog La Grande Estinzione e il sito di narratologia antropocenica Il Problema di Grendel. Hanno curato due progetti di scrittura collettiva: Tina. Storie della Grande Estinzione (Aguaplano 2020), sulle forme del collasso e della speranza nell’ipermodernità, e Draumar, sui sogni durante il lockdown da Covid-19. Scrivono il romanzo dell’Antropocene.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
96 p.
Reflowable
9788898950577

Valutazioni e recensioni

  • giovanni
    APOCALISSE ANTROPOCENICA

    Romanzo breve (o, come riportato nella sinossi, novella antropocenica) che accenna all’autodistruzione dell’uomo, esplicitata attraverso cataclismi e omicidi efferati ai quali tentano di opporsi una coppia di poliziotti. Il finale, che vede scambiarsi delle battute criptiche tra Sylvie e Felis nel mezzo di un ambiente post-apocalittico, dà un senso a tutto ciò che è accaduto e sembra negare qualsiasi possibilità di salvezza al genere umano. Nel complesso la lettura mi ha soddisfatto, anche se mi sarebbe piaciuto che gli autori si fossero serviti di una sintassi un po’ meno lineare.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows