Romanzo breve (o, come riportato nella sinossi, novella antropocenica) che accenna all’autodistruzione dell’uomo, esplicitata attraverso cataclismi e omicidi efferati ai quali tentano di opporsi una coppia di poliziotti. Il finale, che vede scambiarsi delle battute criptiche tra Sylvie e Felis nel mezzo di un ambiente post-apocalittico, dà un senso a tutto ciò che è accaduto e sembra negare qualsiasi possibilità di salvezza al genere umano. Nel complesso la lettura mi ha soddisfatto, anche se mi sarebbe piaciuto che gli autori si fossero serviti di una sintassi un po’ meno lineare.
Imperium
Un assassino, due investigatori, una città provenzale pronta a cadere. Pochi minuti e cinque millenni per risolvere l'enigma-Antropocene. Le tare della specie e il collasso dell'Impero sono indizi sparpagliati nel presente, ma demoni e fantasmi ritornano dal passato per confondere le prove. Il tempo scorre veloce, il Diluvio è inesorabile, la fine assume il volto di un antico felino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:23 ottobre 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giovanni 30 dicembre 2024APOCALISSE ANTROPOCENICA
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it