Un eroe veritiero, una descrizione che ti catapulta nel libro ed un'avventura accattivante e inaspettata, mi hanno fatto amare ogni pagina di questo fantastico viaggio. Un viaggio denso di dettagli e sentimenti, che accompagna il protagonista e cresce sempre più: vorresti essere li per dargli la forza di andare avanti! In più l'intreccio di due civiltà così possenti ha reso il tutto ancora più epocale. A distanza di tempo ancora sento il piacere di questa lettura!
Anatolia, 260 d.C. L'assedio dei Persiani ha stremato la resistenza della città romana di Edessa, l'imperatore Valeriano è stato catturato insieme al capo della sua guardia personale, Marco Metello Aquila, eroe dell'impero e leggenda vivente, e ad altri dieci dei suoi uomini più valorosi. Marciranno ai lavori forzati, in una miniera da cui nessuno è mai riuscito a evadere. Ma c'è chi conosce quei cunicoli bui: Metello e i suoi fuggono e trovano rifugio in un'oasi dove èatteso un misterioso personaggio braccato dai Persiani. I Romani ne diventano la milizia privata con il compito di scortarlo nel mitico regno della seta, la Cina. Ha inizio così un'epopea straordinaria attraverso le foreste dell'India, le montagne dell'Himalaya, i deserti dell'Asia centrale: un viaggio favoloso al termine del quale Marco Metello scoprirà di non essere il primo Romano ad aver raggiunto quel mondo remoto...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MAURIZIO LANDOLFI 19 maggio 2016
-
Ho letto le ultime righe con la tristezza che saliva pensando "sta per finire, sta per finire...di già?" Una storia che ti tiene incollato al libro, scorrevole, accattivante. Un mix di emozioni che ti trascinano dentro. Colpi di scena inaspettati. Non avevo nemmeno letto la trama, e quindi non capivo il senso del titolo "L'impero dei draghi". E' sicuramente più divertente scoprirlo leggendo il libro piuttosto che la trama. L'idea di includere in un libro due imperi che hanno segnato la storia dell'uomo non è una cosa proprio banale. Come sempre Manfredi sa mettere quel tocco di classe al quale non ci penseresti mai.
-
DANIELE DI DIO 30 dicembre 2011
Affascinante vivere un confronto tra 2 delle più grandi potenze della storia antica. Lettura scorrevole, l'autore non si sofferma molto sui dettagli ma rende lo stesso chiaro il quadro della situazione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it