L'impero del Sole. Steelbook (Blu-ray) di Steven Spielberg - Blu-ray
L'impero del Sole. Steelbook (Blu-ray) di Steven Spielberg - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
L'impero del Sole. Steelbook (Blu-ray)
Disponibilità immediata
24,99 €
24,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Il film di Steven Spielberg, L’IMPERO DEL SOLE, è il racconto epico illuminante e ricco d’azione, di un piccolo uomo in una grande guerra. Quel piccolo uomo è Jim Graham, un ragazzino inglese il cui spirito indomito vola alto e libero al di sopra dei duri confini di un campo di prigionia giapponese durante la seconda guerra mondiale. Attraverso i suoi occhi vediamo il fascino e l’orrore della guerra. E vediamo un bambino perdere la propria innocenza mentre la sua lotta per la sopravvivenza diventa sempre più feroce. Basata sul memorabile bestseller di J. G. Ballard, questa che è la prima produzione di uno studio hollywoodiano a essere stata girata nella Repubblica Popolare Cinese; nel 1987 ha ottenuto i premi del National Board of Review come Miglior film e Miglior regista, nonché una menzione speciale per Christian Bale (Jim) per la Migliore interpretazione giovanile di Christian Bale.

Dettagli

Blu-ray
5051891190412

Informazioni aggiuntive

  • Warner Bros, 2022
  • Warner Home Video
  • 153 min
  • Portoghese (1.0 Dolby Digital);Italiano (2.0 Stereo Dolby Digital);Francese (2.0 Stereo Dolby Digital);Spagnolo (2.0 Stereo Dolby Digital);Tedesco (2.0 Stereo Dolby Digital);Inglese (5.1 DTS HD)
  • Italiano; Francese; Spagnolo; Tedesco; Inglese; Svedese; Norvegese; Finlandese; Olandese; Danese
  • 1,78:1

Conosci l'autore

Foto di Steven Spielberg

Steven Spielberg

1946, Cincinnati, Ohio

Propr. S. Allan S., regista e produttore statunitense. È indubbiamente il più popolare e affermato regista contemporaneo (suoi i più grandi incassi della storia del cinema), ma è anche un grande maestro del racconto, capace di influenzare pesantemente l'immaginario di tutto il secondo Novecento. Al culmine di una fortunata esperienza televisiva, gira il film tv Duel (1971), geniale evoluzione del road-movie che si contamina con l'incubo grazie a un controllo della narrazione che già indica la grandezza del regista. Debutta al cinema con Sugarland Express (1974), originale rivisitazione del tema dell'inseguimento fra poliziotti autoritari e marginali post-hippies, cui segue il celebre Lo squalo (1975), intelligente unione di tensione emotiva e senso dello spettacolo. Il successo economico del...

Foto di Miranda Richardson

Miranda Richardson

1958, Southport

Attrice inglese. Bionda, viso spigoloso, fascino altero, dopo gli studi d’arte drammatica muove i primi passi nel mondo della televisione e del cinema. Esordisce sul grande schermo alla metà degli anni ’80 e trova quasi subito la grande occasione con il difficile ruolo dell’entraineuse Ruth Ellis nel cro­nachistico Ballando con uno sconosciuto (1985) di M. Newell. Nelle pellicole seguenti sfoggia un talento versatile che le consente di spaziare dalla commedia al dramma. La si ricorda borghese frustrata in crisi sentimentale nell’intimistico ma formale Un incantevole aprile (1991) ancora di M. Newell, eccentrica e nevrotica moglie del poeta Eliot nello struggente Tom & Viv (1994) di B. Gilbert, forse la sua migliore interpretazione, terribile e algida lady Mary Van Thassel nel cupo e visionario...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail