Impianti solari fotovoltaici
L'attenzione sempre crescente ai problemi ambientali e all'utilizzo delle energie rinnovabili da parte di tanti cittadini, in particolare delle giovani generazioni, rappresenta per i tecnici uno stimolo per qualificare la propria professionalità in modo da poter progettare e scegliere un sistema fotovoltaico che risponda a criteri di efficienza, affidabilità ed economia. Il libro, suddiviso in otto capitoli, affronta gli aspetti progettuali, i criteri di scelta, le problematiche normative, autorizzative, installative e di gestione e manutenzione di un impianto fotovoltaico. Completano il volume due importanti esempi di documentazione di progetto: il primo relativo ad un impianto di piccola potenza da 5 kW e il secondo di media potenza da 250 kW, sviluppati sulla base della Guida CEI 0-2 e della Guida CEI 82-25 "Guida alla realizzazione di sistemi di generazione fotovoltaica collegati alle reti elettriche di media e bassa tensione". Il testo vuole rappresentare una nuova guida professionale, specifica per progettisti, installatori e manutentori d'impianti, uffici tecnici d'imprese di costruzioni e fornitori di tecnologie, studenti universitari d'ingegneria e architettura, studenti d'Istituti tecnici e professionali. Si rivolge anche a tutti coloro che attraverso la scelta di un impianto fotovoltaico per la propria abitazione vogliono contribuire a ridurre la dipendenza energetica del nostro Paese e a migliorare la qualità ambientale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 settembre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it