I protagonisti di questo libro vi piaceranno subito per la loro natura e per il loro essere lo yin e lo yang l’uno dell’altra. Giada e Ariberto si incontrano ad uno stage, ma hanno avuto già modo di conoscersi, molto da vicino una sera in un pub di Milano. Giada è una giovane ragazza anticonfromista che suona in una band per allentare la tensione e si tinge i capelli sempre di colori diversi perchè non le piace il suo colore naturale.Ariberto è un ragazzo preciso e "fiero rappresentante del partito delle camicie su misura e dei pullover firmati", come lo descrive Giada, con un fisico scolpito e una dolcezza innata. Farà di tutto per conquistare Giada, anche dopo i numerosi rifiuti di lei. Lo scontro fra i due ovviamente produce tantissime scintille divertenti ma anche romantiche.
Giada sa bene di essere una ragazza dal carattere piuttosto difficile, quindi non si stupisce affatto di trovarsi in una fase della propria vita nella quale non va d'accordo quasi con nessuno: con il suo ragazzo storico la situazione è appesa a un filo e del rapporto con i suoi genitori... meglio non parlare. Ma Giada ha un obiettivo ben preciso: laurearsi con il massimo dei voti e il prima possibile. Il resto dei problemi può passare in secondo piano. Così credeva, almeno finché lo stage presso una prestigiosa società di consulenza di Milano non la mette di fronte a quello che per lei è sempre stato il prototipo dei ragazzi da evitare come la peste: Ariberto Castelli, fiero rappresentante del partito delle camicie su misura e dei pullover firmati. E tra loro c'è un precedente molto imbarazzante che potrebbe crearle qualche complicazione che non aveva assolutamente messo in conto...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Letizia Arcieri 16 maggio 2018
-
ALESSIA DI GIOVANNI 07 dicembre 2016
Ho comprato questo libro a scatola chiusa, senza neanche leggerne la trama e anche questa volta la Premoli non mi ha delusa. Chi ha già letto "L'amore non è mai una cosa semplice", qui ritroverà Giada, la scontrosa e alternativa amica di Lavinia, alle prese con Ariberto con cui è assolutamente agli antipodi. La scrittura della Premoli è scorrevole e molto piacevole, consiglio questo libro alle amanti del genere romantico.
-
L'importanza di chiamarti amore è il primo libro di Anna Premoli che leggo, nonostante ne abbia sentito parlare molto e bene. Devo ringraziare la Newton Compton per l'opportunità e la possibilità di conoscere una scrittrice così brava e passionale, di cui altrimenti difficilmente mi sarei avvicinata. La storia parla di Giada che è all'ultimo anno di università, l'ultimo dei suoi pensieri è l'amore ma è l'amore che decide e perciò la protagonista si ritroverà a provare forti sentimenti per qualcuno con cui lei non vorrebbe mai averci a che fare. Sarà una storia molto movimentata che farà capire a Giada ciò che nella vita è più importante. Questo romanzo è davvero molto carino: divertente, veritiero sotto alcuni aspetti, romantico, riflessivo insomma un libro completo. Lo consiglio veramente perché nasconde perle di saggezza molto importanti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it