Siamo alla vigilia del primo conflitto mondiale, destinato a sconvolgere tutti gli equilibri del Mediterraneo. In un villaggio del sud-est dell'Anatolia vive una comunità in cui, da secoli, i greci, i turchi e gli armeni hanno pacificamente convissuto. Sono uomini e donne, giovani e vecchi, ebrei, cattolici e musulmani, a cui la sorte ha riservato non di rado un destino tragico. Ma la grande Storia avanza a grandi falcate, e porta i volti della Prima guerra mondiale e di Kemal Ataturk: i giovani uomini partono per il fronte, la convivenza pacifica si sgretola, i nazionalismi sfociano prima in odio e rancore, poi in forzati esili di massa e in cruenti massacri. Un nuovo romanzo storico dall'autore del "Mandolino del capitano Corelli".
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it