Libro Impossibili brevi Leonardo Castellani
Libro Impossibili brevi Leonardo Castellani
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Impossibili brevi
Disponibilità immediata
250,00 €
250,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Tredici racconti di <strong>Leonardo Castellani</strong> accompagnati da <strong>6 acqueforti originali</strong>, numerate e firmate dall'Autore (cm 18x13)</p> <p>Stampa in caratteri Garamond, carta di A.A. Favini da Rossano Veneto. Frontespizio a due colori, blu e nero. Le sei acqueforti, in cartelletta  allegata nella stessa custodia, sono state tirate al torchio e firmate dall'Autore. Dopo la stampa le lastre sono state biffate</p> 8vo. pp. 52+incisioni. . Ottimo (Fine). . Edizione originale di 110 es. numerati. . <p><em><strong>Leonardo Castellani</strong> è stato un pittore, scrittore e soprattutto un eccellente incisore all'acquaforte. Dopo gli studi all'Accademia di Firenze si è trasferito ad Urbino, dove ha insegnato Calcografia,  dal 1930 al 1968, all'Istituto d'Arte, diventando in seguito uno dei principali esponenti della scuola urbinate di incisione. Le sue opere sono state esposte in 56 mostre personali e 158 collettive, fra cui la <strong>Biennale di Venezia</strong>. Importanti mostre antologiche si sono tenute ad Urbino, Faenza, Klagenfurt, Milano e Roma: alla <strong>Calcografia Nazionale</strong> (1951) e alla <strong>Galleria Nazionale d'Arte Moderna</strong> (1996). Con le sue incisioni ha illustrato  numerosi libri di autori contemporanei.</em><br /><em>Come scrittore, le sue opere più importanti sono "Pagine senza cornice" (1946), "Quaderni di un calcografo" (1955), "La collina di Epson", Urbino, 1964, Carte sotto stampa (1974),  "Vivere nel tuo paese" (1964). Ha collabora a «Il Mondo» di Enrico Panunzio, e ha fondato e diretto la rivista «Valbona» (1957-1961).</em></p>

Immagini:

Impossibili brevi
Impossibili brevi
Impossibili brevi
Impossibili brevi

Dettagli

52 p., ill.
9788873053705
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it