L' impossibilità di essere normale (DVD) di Richard Rush - DVD
L' impossibilità di essere normale (DVD) di Richard Rush - DVD - 2
L' impossibilità di essere normale (DVD) di Richard Rush - DVD
L' impossibilità di essere normale (DVD) di Richard Rush - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
L' impossibilità di essere normale (DVD)
Disponibilità immediata
8,99 €
8,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un trentenne universitario decide di abbandonare le lotte studentesche per dedicarsi seriamente allo studio. Questo proposito è in contrasto con le idee della sua ragazza, accesa contestatrice, che vorrebbe anche sposarlo: in preda a sentimenti contraddittori il protagonista persiste nella sua idea fino al momento degli esami, quando si persuaderà che il suo posto è tra i compagni.

Dettagli

1970
DVD
8054317082985

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2019
  • Terminal Video
  • 120 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano
  • 1,85:1

Conosci l'autore

Foto di Candice Bergen

Candice Bergen

1946, Los Angeles, California

Attrice statunitense. Figlia d'arte (il padre fu un divo della tv americana anni '50), studia recitazione, arte e letteratura. Diventa mannequin e debutta al cinema in Il gruppo (1966) di S. Lumet. Lontana dalle chimere dello star-system, si cala in ruoli di giovane donna indipendente e consapevole, come quello di Cathy, la ragazza rapita dagli Cheyenne in Soldato blu (1970) di R. Nelson. Pur senza liberarsi mai del tutto dell'aura di angelo biondo, fornisce altre buone prove in L'impossibilità di essere normale (1970) di R. ­Rush e in Conoscenza carnale (1971) di M. Nichols. Dedica la seconda parte della sua vita alla tv e al foto-giornalismo, sposa il regista L. Malle e, ormai signora elegante, duetta mirabilmente con J. Bisset in Ricche e famose (1981) di G. Cukor.

Foto di Elliott Gould

Elliott Gould

1938, New York

Nome d'arte di E. Goldstein, attore statunitense. A lungo indeciso tra una professione «seria» e una carriera nel mondo dello spettacolo, alla quale si sente destinato dagli studi di recitazione, danza e canto, inizia come membro del coro negli spettacoli di Broadway. Il travagliato matrimonio con la cantante-attrice B. Streisand si rivela controproducente anche per la sua carriera, impedendogli di emergere da solo. Ma, tra gli anni '60 e '70, diventa il volto dell'altra America cinematografica, quella dolcemente sognatrice e ribelle nei confronti del conformismo e delle regole dei padri, con una serie di ruoli nei quali può perfezionare il suo malinconico personaggio, autoironico e strafottente: con P. Mazursky in Bob & Carol & Ted & Alice (1969), ma soprattutto con R. Altman, del quale diventa...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it