Imposta di bollo. Guida pratica per la P.A. e gli Enti Locali
L'imposta di bollo è una imposta complessa la cui applicabilità, salvo casi acclarati, è spesso oggetto di dubbi. Il manuale si prefissa l'obiettivo di risolvere i principali casi pratici di applicazione dell'imposta. Gli uffici hanno il compito di individuare gli atti e i documenti soggetti all'imposta e di verificare la presenza di eventuali esenzioni. Il testo offre, in tal senso, un'amplissima casistica in materia, in modo da risolvere i dubbi e le incertezze ricorrenti. Sommario - L'imposta (origini, principi, oggetto, soggetti, atti, sanzioni ...) - L'imposta di bollo negli enti locali (atti, certificati, estratti, copie conformi, contratti, verbali, istanze, autorizzazioni, esenzioni, fatture e quietanze) - Prassi ordinata per argomenti - Prontuario per l'applicazione/esenzione suddiviso per argomenti(accesso, anagrafe, lavori pubblici, personale, ragioneria, servizi sociali, urbanistica ...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it