Impressioni d'America - Giuseppe Giacosa - ebook
Impressioni d'America - Giuseppe Giacosa - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Impressioni d'America
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri l'America attraverso gli occhi di un maestro della letteratura italiana! In "Impressioni d'America", Giuseppe Giacosa ci guida in un viaggio affascinante e sorprendente attraverso il Nuovo Mondo, svelando le sue meraviglie e contraddizioni con uno sguardo acuto e sensibile. Con uno stile narrativo che fonde magistralmente osservazione e introspezione, Giacosa esplora i temi unici della modernità e del progresso, offrendo un ritratto vivido e originale dell'America di fine Ottocento. Le sue descrizioni dettagliate e le riflessioni profonde rendono quest'opera un capolavoro di originalità e un documento storico di inestimabile valore. Il libro si distingue per i suoi punti di forza: la prosa elegante e incisiva di Giacosa, la sua capacità di cogliere l'essenza dei luoghi e delle persone, e il riconoscimento unanime della critica che lo ha consacrato come uno dei più grandi autori del suo tempo. Destinato a un pubblico di lettori curiosi e appassionati di storia, cultura e viaggi, "Impressioni d'America" è un'opera che affascina e ispira, offrendo una prospettiva unica su un'epoca di grandi cambiamenti. Non perdere l'opportunità di immergerti in questo viaggio straordinario: acquista "Impressioni d'America" e lasciati trasportare dalle parole di Giuseppe Giacosa!

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528015599

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Giacosa

Giuseppe Giacosa

(Colleretto Parella, oggi Colleretto Giacosa, Torino, 1847-1906) commediografo italiano. Ottenne il primo successo della sua fortunata carriera con Una partita a scacchi (1873), commedia in versi di argomento medievale che seguiva schemi tardoromantici. Agli stessi anni risalgono alcuni «proverbi drammatici» che incontrarono anch’essi i favori del pubblico (Non dir quattro se non l’hai nel sacco, 1873). Mentre si affermava come giornalista (nel 1901 divenne direttore della rivista milanese «La Lettura»), G. venne avvicinandosi al naturalismo, volgendosi all’analisi della società regionale italiana: in questa direzione rappresenta un felice risultato il libro Novelle e paesi valdostani (1886). Dall’adesione ai moduli naturalistici nascono anche le sue commedie più significative: Tristi amori...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows