Le impressioni delle cose meravigliose. Giacomo Casanova e la redenzione imperfetta della scrittura
La fortuna di Giacomo Casanova si deve soprattutto a Giacomo Casanova scrittore, rinato finalmente al suo pubblico e da esso legittimato nel pieno dell'edonismo letterario della "belle Epoque", a distanza di molti anni dagli esordi ottocenteschi. Questo libro ne racconta il mito, ne analizza la prosa, ne discute le letture, ne svela forse gli apocrifi e le abbondanti citazioni, ma non pretende di smascherare le menzogne. Quello che Casanova ha fatto nelle alcove, nei salotti e dovunque nella sua vita incline all'"hazard", conta soprattutto perché lo ha scritto, regalandoci una grande biografia e forse il vero romanzo del nostro Settecento.
Venditore:
Informazioni:
Libro in buone condizioni Copertina flessibile 157 9788831780452 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it