Uno dei dischi più belli ma forse anche meno conosciuti del periodo “classico” (1960-65) di Coltrane, il cuore dell'album sono due lunghe tracce registrate live nel 1961. “India” è ipnotica e meditativa, con Trane al sassofono soprano, due contrabbassi che probabilmente cercano di imitare il tappeto armonico creato dal “tambura” indiano e come ospite il grande Eric Dolphy al clarinetto basso. “Impressions” è una fluviale, impetuosa cavalcata in trio, senza pianoforte, gemella della più nota “Chasin' the Trane” ma forse superiore, grazie ad una presenza più determinante di basso e batteria.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
STEFANO VERATTI 28 novembre 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it