Impronte degli dei - Graham Hancock - copertina
Impronte degli dei - Graham Hancock - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Impronte degli dei
Disponibilità immediata
44,99 €
44,99 €
Disp. immediata

Descrizione


In questo saggio di ampio respiro Graham Hancock tenta di mettere ordine nel caos della preistoria del genere umano. Partendo da antiche testimonianze di numerose popolazioni - la Grande Sfinge d'Egitto, i misteriosi templi andini di Tihuanaco, le gigantesche linee Nazca del Perù, le imponenti piramidi del Sole e della Luna del Messico - e mettendoli a confronto da un lato con i miti e le leggende universali, dall'altro con lo studio di mappe risalenti a tempi remoti, lo studioso ipotizza l'esistenza di un popolo dotato di un'intelligenza superiore, in possesso di sofisticate tecnologie e dettagliate conoscenze scientifiche, le cui "impronte", però, vennero del tutto cancellate da una catastrofe d'immani proporzioni. Rispondendo a domande cariche di mistero, Hancock riesce a costruire un percorso geografico, archeologico e temporale che possiede il fascino della migliore divulgazione scientifica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

F.E.N. Libreria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
675 p., ill. , Brossura
9788850235377

Valutazioni e recensioni

  • Un buon inizio per poi approfondire i vari temi. Coerente, corretto, svilppa le varie ipotesi in maniera analitica, quasi scientifica. Azzarda solo nel finale.

  • L’eminente studioso di reperti archeologici anomali e anacronistici, ci accompagna in questo lungo viaggio tra le civiltà che hanno lasciato tracce che fanno discutere studiosi ed accademici in tutto il mondo. Navigatori antidiluviani, colonizzatori dotati di tecnologie e conoscenze anomale, il tutto supportato da un attento studio e ricerche effettuate sui luoghi delle scoperte. Consigliatissimo.

Conosci l'autore

Foto di Graham Hancock

Graham Hancock

Graham Hancock è nato a Edimburgo e ha passato l’infanzia in India, dove il padre lavorava come medico. Tornato in patria, si è laureato in Sociologia presso la Durham University e ha iniziato la carriera di giornalista per il Guardian, il Times e l’Independent. Da sempre interessato all’archeologia e ai misteri del passato, ha esordito con Il mistero del sacro Graal seguito da Impronte degli dei che ha decretato il suo successo mondiale e aperto una nuova prospettiva nella storia delle civiltà monumentali. In seguito, ha scritto Custodi della genesi, L'enigma di Marte, Lo specchio del cielo, Civiltà sommerse, Talismano, Sciamani e Il ritorno degli dei, tutti pubblicati in Italia da Corbaccio.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it