Improvisations By The Don Shirley Duo
Con "Improvisations by the Don Shirley Duo" si completa una trilogia di registrazioni che cattura l'intera produzione del duo. Insieme a "Tonal Expressions" e "Piano Perspectives", questo album mette in luce l'impareggiabile capacità di Shirley di fondere jazz, musica classica e tradizioni popolari in un linguaggio musicale unico, che lo ha reso l'ultima vera e propria rivelazione pianistica. Non a caso, nel 1955 Igor Stravinsky elogiò lo straordinario talento di Don Shirley, dichiarando: "Il suo virtuosismo è degno di un dio".Come gli album precedenti, “Improvisations” cattura la genialità della collaborazione tra Shirley e il bassista Richard Davis. L'interazione tra loro è dinamica come sempre: le interpretazioni pianistiche in stile Debussy che Shirley offre di temi popolari trovano un perfetto complemento nelle linee di basso fantasiose e agili di Davis. Insieme, danno vita a interpretazioni fresche, sofisticate e profondamente espressive: un successo assoluto tra gli amanti più raffinati del jazz newyorkese.
Con questo secondo volume, diventano disponibili tutte le registrazioni del Don Shirley Duo, dando vita a una trilogia che conferma Shirley come uno dei pianisti più distintivi e sofisticati del suo tempo. La sua musica senza tempo ci ricorda che la vera arte non conosce confini.
Nota: questa uscita contiene tre bonus track che per limiti di tempo non erano state incluse nel primo volume (BMCD 909): “Medley from ‘New Faces’", “No Two People” e “Lullaby of Birdland”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it