Le impugnazioni. Come cambiano appello e cassazione
Il volume partendo dai principi generali del procedimento impugnatorio (termini, decorrenza, acquiescenza, sospensione ed estinzione) analizza l'appello, il ricorso per cassazione, la revocazione e l'opposizione di terzo tenendo conto delle novità introdotte dal d.l. n. 83/2012 (c.d. Decreto Sviluppo) conv. in l. n. 134/2012, con riguardo in particolare al filtro in appello ed ai relativi effetti e conseguenze. Con tale misura il legislatore mira a ridimensionare nella sostanza l'impianto articolato su due gradi di merito ed uno di legittimità. Lo stesso grado di legittimità, negli auspici, dovrebbe trarre giovamento dalla modifica apportata dalla stessa novella all'art. 360, 1° co., n. 5 che prevede il motivo dell'omesso esame circa un fatto decisivo per il giudizio oggetto di discussione tra le parti. In questo modo si mantiene il doppio grado di merito per quelle sole sentenze che evidenzino una condizione di effettivo bisogno. L'opera, attraverso un approccio immediato al mondo dei rimedi impugnatori, offre al lettore un'analisi accurata delle soluzioni delineate da dottrina e giurisprudenza alle questioni che la materia prospetta.
Venditore:
Informazioni:
In copertina flessibile cartonata lucida in perfette condizioni. Agli interni pagine binache, in ottimo stato, si notano alcune sottolineature alle pagine centrali ininfluenti alla lettura. Tagli regolarti, rilegatura itnatta. Molto buono. paperback 496 9788814168338 Molto buono (Very Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it