In Afrika-Mayibue Afrika! Uhuuru!
Tony Scott (nato Anthony Joseph Sciacca, 17 giugno 1921 – 28 marzo 2007) è stato un clarinettista e arrangiatore jazz americano con un interesse per la musica folk di tutto il mondo. Per gran parte della sua carriera è stato tenuto in grande considerazione nei circoli musicali new age per il suo coinvolgimento nella musica legata alle culture asiatiche e alla meditazione. Tony si è esibito con molte star come Billie Holiday, Sarah Vaughan e Harry Belafonte e prima di trasferirsi in Italia nei primi anni '70 aveva licenziato due ricercati capolavori travalicando la sua primigenia idea di bop e cool jazz. In particolare 'Djanger Bali' (1967 Saba) - registrato con The Indonesian All Stars - e l'omonimo Tony Scott (1968 Verve) - con Richard Davis al basso, John Berberian all'oud e Attila Zoller alla chitarra - hanno segnato il ritmo di un autentica rivoluzione. Questo set registrato in Africa intorno alla metà degli anni '90 è un puro festival di ritmo che spingeva in avanti i confini della sua agenda afro fusion.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it