In The Cell Of Dreams (with Waclaw Zimpel)
Dopo l'acclamato album di debutto, il secondo album di Shackleton / Zimpel rappresenta il culmine dell'urgenza di trance estatica che ha caratterizzato il lavoro di entrambi gli artisti da quando hanno intrapreso i loro percorsi in solo ma in qualche modo paralleli. Il duo, composto dall'esperto di musica elettronica Sam Shackleton e dal visionario virtuoso dell'avant folk Waclaw Zimpel, si unisce a uno dei più grandi talenti vocali emergenti della musica carnatica indiana, Siddhartha Belmannu, per dare vita a un album che è in egual misura un esercizio meditativo e una spinta alla trascendenza, tematizzando sia l'accettazione della nostra mortalità sia la gioiosa celebrazione della vita. L'album è composto da quattro lunghi brani che rifuggono dalla tradizionale struttura a strofe e ritornelli per perdersi nella trance. Sebbene ciò possa sembrare impegnativo per l'ascoltatore, la maestria dei musicisti e la bellissima e profondamente toccante voce di Siddhartha, per la maggior parte nella sua lingua madre Kannada, rendono l'esperienza d'ascolto sublime.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it