Vent'anni della nostra storia, dal settembre 1982 al 11 settembre 2001, vissuti tra Medio Oriente, Roma e Africa Equatoriale. Un manager in carriera viene trascinato sull'orlo della pazzia dal coinvolgimento casuale in atti terroristici e dal precipitare delle proprie vicende personali, ma un incontro fortuito lo convincerà ad abbandonare propositi tragici e a fuggire verso una nuova vita. Incontri casuali lo condurranno fino in Angola, territorio dilaniato, dopo la fine del colonialismo portoghese, da una cruenta guerra civile. Così comincia il viaggio del protagonista che, con nuovi compagni, attraverserà l'Angola e il Congo/Zaire fino a raggiungere la catena dei monti Virunga dove, ai piedi del vulcano Nyiragongo, al centro della splendida zona dei grandi laghi, inizierà una nuova vita di pace e di speranza. Il viaggio costituisce la chiave di questo romanzo, perché le difficoltà e le miserie dei popoli in guerra, le bellezze naturali, le nuove persone straordinarie conosciute fanno da sfondo al profondo cambiamento interiore dell'uomo, fino al riconoscimento inconfondibile della propria missione su questa terra. Una storia d'amore, di fede e d'amicizia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it