In cerca di Alice - Liane Moriarty - copertina
In cerca di Alice - Liane Moriarty - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Letteratura: Australia
In cerca di Alice
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,90 €
9,90 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Alice adora mangiare cioccolata e dormire fino a tardi la domenica mattina. Ha ventinove anni, un marito e un figlio in arrivo. Ed e sfacciatamente felice, pur avendo le stesse preoccupazioni di tutti. Per lei l'amore ha il profumo di lavanda, la pianta che ha fatto crescere davanti a casa. La felicità è la risata gorgogliante di un bambino, oppure è galleggiare tra le onde a braccia aperte, sentendo il sole sulla faccia. La vita è semplice e meravigliosa, per Alice. C'è solo un problema: tutto ciò è successo dieci anni fa. Alice è inciampata durante una lezione di aerobica, è caduta e ha battuto la testa. Un incidente di nessun conto se non fosse che, quando ha ripreso conoscenza dopo pochi minuti, ha scoperto di essersi dimenticata in un lampo di un'intera fase della sua esistenza. In realtà, ha trentanove anni. Ha mille impegni ed è fissata con la linea e l'organizzazione, lei che non aveva mai posseduto neppure un'agenda. Ovviamente non è più incinta, e chi diavolo sono quei tre minimarziani che la chiamano mamma? È fredda e distaccata, sua sorella non le rivolge quasi più la parola e, quel che è peggio, sta per divorziare. Cosa è successo? Ora che Alice ha l'occasione di vedersi sotto una nuova luce, non si piace più. Come fare per ritrovare la ragazza spensierata di un tempo? Man mano che i ricordi emergono dal passato come bolle di sapone colorate, salterà fuori che dimenticare è la cosa più memorabile che sia mai successa ad Alice. E che forse, ogni tanto, per rimetterci in carreggiata e riscoprire ciò che di bello abbiamo perso per strada, abbiamo tutti bisogno di una piccola botta in testa...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
399 p., Brossura
What Alice forgot
9788807889721

Parola di Librai

Carmela Feltrinelli Village FL - Casamassima

Non avere paura di ricominciare da zero

Oggi vorrei presentarvi un libro edito Feltrinelli di Liane Moriarty, “In cerca di Alice”. Alice, la protagonista, è una donna decisa e sicura di sé. Ha un incidente in palestra durante un allenamento e perde la memoria di circa 10 anni della sua vita: si ritrova ad affrontare un divorzio e 3 figli di cui non ricorda l’esistenza. Non si riconosce nella donna che è diventata, ora la vita quasi le sfugge di mano. Pian piano acquisisce dei ricordi, rendendosi conto che la perdita della memoria, forse è la cosa più interessante che le sia mai successa. Dovrà resettare tutto e ricominciare. Se anche voi sentite l’esigenza di resettarvi e farvi coinvolgere da questo divertente romanzo, venie in Feltrinelli per una bella botta in testa.Ciao!

Carmela Feltrinelli Village FL - Casamassima

Valutazioni e recensioni

  • Victoria
    davvero molto bello

    una storia molto interessante e coinvolgente, non avrei voluto arrivare alla fine

  • Parnassius
    Una lettura piacevole, ma che fa riflettere

    Libro comprato quasi a caso, piacevolmente colpita dall'intrigante copertina. Molto intrigante la storia, scritta con penna scorrevole, a tratti leggera, ma mai superficiale. Man mano che si scopre la storia di Alice, infatti, non si può fare a meno di fermarsi a riflettere su come piccole scelte prese poco alla volta possano, in realtà, avere un grande impatto sulla nostra esistenza. Caldamente consigliato per chi cerca una lettura interessante, ma tutto sommato non troppo impegnativa.

  • MONICA SCILLIA

    Svegliarsi un giorno e accorgersi che sono passati 10 anni: è quello che succede ad Alice, che cade in palestra e in un attimo "dimentica" cosa è successo alla sua vita (tre figli e crisi matrimoniale inclusa). Un romanzo divertente, ma anche spietato e realistico, che insegna ad apprezzare la propria vita, anche quella routine di coppia che a volte fa un po' paura.

Conosci l'autore

Foto di Liane Moriarty

Liane Moriarty

è autrice australiana di numerosi bestseller. Nel 2017 Mondadori pubblica Piccole grandi bugie da cui HBO ha tratto la serie televisiva Big Little Lies e nel 2019 pubblica Nove perfetti sconosciuti.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it