In Concert
Questo è probabilmente l'album più personale che Simone ha pubblicato durante il suo soggiorno alla Philips a metà degli anni Sessanta. Nella maggior parte delle sue registrazioni in studio, ha lavorato con un'orchestrazione che migliorava la sua voce ed ha affrontato una gamma sorprendentemente ampia di materiale che, sebbene ammirevolmente eclettico, ha reso l'ascolto irregolare. In questo album, la cantante e pianista è accompagnata da un quartetto jazz e sobrio, e alcune delle canzoni si collocano tra le sue dichiarazioni di orgoglio afroamericano più socialmente consapevoli: "Old Jim Crow", "Pirate Jenny", "Go Limp" e , in particolare, "Mississippi Goddam" erano alcune delle riflessioni musicali più schiette del movimento per i diritti civili che si trovassero all'epoca. In una vena più tradizionale, riprende anche la sua hit "I Loves You, Porgy" e la ballata jazz "Don't Smoke in Bed". ~Richie Unterberger
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it