Musicista eccezionalmente versatile, Sergiu Celibidache non amava i programmi di concerto standardizzati che le società musicali erano soliti proporre ai loro abbonati e univa spesso, nelle sue esibizioni, opere di gusto e provenienza molto diversi, con esiti spesso straordinari. Il 31 ottobre del 1965 Celibidache propose a Venezia in apertura un grande classico del repertorio, i Quadri di un’esposizione di Modest Mussorgsky, cui fece seguire un capolavoro dimenticato, la bellissima Sinfonia in re maggiore di Luigi Cherubini, concludendo poi con un pezzo sconosciuto ai più, la geniale Intrada che il compositore e violinista svedese Sven Erik Bäck (1919-1994) aveva composto appena l’anno prima. Si tratta di un disco semplicemente sensazionale, perché Celibidache sa essere sempre diverso da tutti i suoi colleghi, riempiendo di nuovo significato anche le pagine più note e dando una vitalità impressionante a quelle meno conosciute. Un disco da non perdere e di qualità tecnica nettamente superiore agli standard abituali delle registrazioni storiche.Registrazione live effettuata il 31 ottobre del 1965 presso il Gran Teatro La Fenice di Venezia.Contiene: Modest Mussorgsky (1839-1881): Quadri di un’esposizione (orchestrazione di Maurice Ravel)Luigi Cherubini (1760-1842): Sinfonia in re maggioreSven Erik Bäck (1919-1994): Intrada
Venditore:
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it