In the Depth of the Looking Glass, Associations, Erotic, Rhythms and Colours
Preludi I, II, III; Farewell roses; Candles; Scherzo; Serenade; Island Dance; Fourteen children's portraits (estratti); A poet of the sea; Corsair dance n.1 e altroSebbene abbia vissuto la maggior parte della sua esistenza ad Atene, Yannis Papaioannou trascorse all’estero un lungo periodo di studi, nel corso del quale ebbe la possibilità di perfezionare il suo stile con compositori del calibro di Arthur Honegger e di immergersi nell’elettrizzante panorama musicale parigino del secondo dopoguerra. La parabola stilistica di Papaioannou riflette fedelmente lo sviluppo della musica greca nel corso del XX secolo. Per tutta la durata della sua carriera Papaioannou inserì nelle sue opere parecchi elementi delle scuole europee, spaziando dall’impressionismo dei Preludi allo stile nazionale greco della Island Dance e dalle sperimentazioni compiute negli anni Cinquanta con gli idiomi modernisti di Stravinsky, Schönberg e Webern alla spiccata espressività delle opere scritte negli ultimi anni. Con il suo programma ricco di brani in prima registrazione mondiale, questo disco rappresenta un’occasione imperdibile per apprezzare l’arte raffinata e molto coinvolgente di un compositore di grande talento caduto ingiustamente nell’oblio.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it