In difesa del proporzionale. Riforme e controriforme elettorali tra storia e cronaca - Vittorio Valenza - copertina
In difesa del proporzionale. Riforme e controriforme elettorali tra storia e cronaca - Vittorio Valenza - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
In difesa del proporzionale. Riforme e controriforme elettorali tra storia e cronaca
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Sistema proporzionale o sistema maggioritario, la questione è sempre aperta. Proporzionalisti furono, con motivazioni diverse, Engels, Sturzo, Togliatti, Turati e in generale del proporzionalismo fece una bandiera la sinistra antifascista. Maggioritaria fu invece tradizionalmente la destra. Vittorio Valenza, giornalista professionista con un passato di dirigente sindacale nella CGIL e di politico socialista, è dichiaratamente di parte e guida il lettore tra storia e cronaca nei misteri dei sistemi elettorali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Brossura editoriale di pagine 223. Opera in ottime condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine. Sistema proporzionale o sistema maggioritario, la questione è sempre aperta. Proporzionalisti furono, con motivazioni diverse, Engels, Sturzo, Togliatti, Turati e in generale del proporzionalismo fece una bandiera la sinistra antifascista. Maggioritaria fu invece tradizionalmente la destra. Vittorio Valenza, giornalista professionista con un passato di dirigente sindacale nella CGIL e di politico socialista, è dichiaratamente di parte e guida il lettore tra storia e cronaca nei misteri dei sistemi elettorali.</p>.

Dettagli

223 p.
9788886083294
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it