In difesa della governante di Calamandrei
Nella prospettiva di Ernesto Rossi, il tema del "lavoro" è stato centrale. Il suo inquadramento teorico (la risposta alla domanda "che cos'è, o meglio, cosa rappresenta il lavoro?") è stato uno dei campi di battaglia privilegiati dello scontro tra Rossi e i sostenitori di quelle dottrine che mirano a sopprimere la libertà in nome di valori "altri". Negli scritti riproposti in questo libro l'intellettuale casertano offre la propria originale risposta liberista che, in polemica tanto con l'idea del lavoro come misura del valore economico che con quella del lavoro come diritto, tende a offrire dell'agire umano un'impostazione pratica e attuale, volta alla crescita del singolo attraverso la competizione. L'antologia dei testi è anticipata da un saggio introduttivo di Gianmarco Pondrano Altavilla.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows