Una raccolta completa di questo grande autore che ha saputo scalfire gli animi di molte persone con la sua poesia. Assolutamente imperdibile, da ascoltare e riascoltare, fondamentale per lo studio della musica italiana. Fruga con i suoi testi nelle problematiche della società, nell'amore, nelle virtù e nelle delle debolezze degli uomini. Sempre attuale e mai banale. Un viaggio emblematico alla riscoperta di un grande artista che non morirà mai.
In direzione ostinata e contraria
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
alessio pallante 25 novembre 2016
Mai banale, nel periodo in cui imperavamo gli slogan, Fabrizio De Andrè, ha sempre narrato attraverso le sue canzoni e il suo apparente distacco, la realtà fatta di emarginazione, degrado e prepotenze. Canzoni di una attualità sconvolgente. Emozioni che si rivivono ad ogni ascolto. Parole poetiche allo stato puro, da premio Nobel. CD ben riuscito, ruota intorno alla sua inconfondibile voce, in una atmosfera ‘vintage‘, che ci permette di ripercorrere la sua evoluzione artistica e umana.
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it