In London - CD Audio di Vangelis,Neuronium
In London - CD Audio di Vangelis,Neuronium
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
In London
Disponibilità immediata
24,20 €
24,20 €
Disp. immediata

Descrizione


Era il 1981 quando il musicista elettronico belga Michel Huygen e il suo collega spagnolo Carlos Guirao, entrambi meglio conosciuti come Neuronium, si incontrarono con Evángelos Odysséas Papathanassíou, meglio conosciuto come Vangelis, per registrare una sessione comune a Londra. Michel Huygen ricorda che: "La musica che abbiamo suonato insieme partendo dalla mia partitura, scorreva, scorreva così velocemente e senza intoppi tra noi 3, che ora, molti anni dopo, posso dire: Abbiamo registrato tutte le parti musicali in un'unica "ripresa", poiché il risultato era assolutamente quello che tutti noi volevamo e Vangelis ci disse: "Non toccate quello che abbiamo registrato, è bellissimo" e così facemmo". Ora, dopo alcune uscite non ufficiali, l'opera "In London" viene finalmente pubblicata per la prima volta in tutta la sua lunghezza, con il titolo "In London - The Platinum Edition", affettuosamente rielaborata, rimasterizzata e perfezionata dal punto di vista sonoro esattamente 45 anni dopo che i Neuronium pubblicarono il loro primo album con la famosa etichetta Harvest. Michel Huygen aveva intenzione di celebrare questo anniversario con Vangelis a Parigi. Ma il destino aveva altre intenzioni: il 17 maggio 2022, Vangelis morì a causa di una malattia di Covid-19.

Dettagli

MIG
11 novembre 2022
0885513028723

Conosci l'autore

Foto di Vangelis

Vangelis

1943, Volo

Nome d'arte di Evangelos Papathanassiou, compositore greco. Pianista autodidatta, tiene la sua prima esibizione pubblica all’età di sei anni. Raggiunto il successo in patria, nel 1968 si trasferisce a Parigi, dove fonda il gruppo beat Aphrodite’s Child, che abbandona dopo quattro anni per intraprendere la carriera da solista. Dalla metà degli anni ’70 si avvicina al mondo del cinema e nel 1981 vince un Oscar con la colonna sonora di Momenti di gloria di H. Hudson. Geniale sperimentatore della musica elettronica, scrive la struggente partitura di Blade Runner (1982) di R. Scott e ritrova il regista per 1492 - La scoperta del Paradiso (1992). Tra i lavori successivi: Il Bounty (1984) di R. Donaldson, Francesco (1989) di L. Cavani, Luna di fiele (1992) di R. Polanski, Alexander (2004) di O.?Stone,...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 In London
Play Pausa
2 In London (After Hours)
Play Pausa
3 In London (Radio Edit)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it