In London
Era il 1981 quando il musicista elettronico belga Michel Huygen e il suo collega spagnolo Carlos Guirao, entrambi meglio conosciuti come Neuronium, si incontrarono con Evángelos Odysséas Papathanassíou, meglio conosciuto come Vangelis, per registrare una sessione comune a Londra. Michel Huygen ricorda che: "La musica che abbiamo suonato insieme partendo dalla mia partitura, scorreva, scorreva così velocemente e senza intoppi tra noi 3, che ora, molti anni dopo, posso dire: Abbiamo registrato tutte le parti musicali in un'unica "ripresa", poiché il risultato era assolutamente quello che tutti noi volevamo e Vangelis ci disse: "Non toccate quello che abbiamo registrato, è bellissimo" e così facemmo". Ora, dopo alcune uscite non ufficiali, l'opera "In London" viene finalmente pubblicata per la prima volta in tutta la sua lunghezza, con il titolo "In London - The Platinum Edition", affettuosamente rielaborata, rimasterizzata e perfezionata dal punto di vista sonoro esattamente 45 anni dopo che i Neuronium pubblicarono il loro primo album con la famosa etichetta Harvest. Michel Huygen aveva intenzione di celebrare questo anniversario con Vangelis a Parigi. Ma il destino aveva altre intenzioni: il 17 maggio 2022, Vangelis morì a causa di una malattia di Covid-19.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it