In mancanza d'aria
Un omaggio al Brasile di una voce che è sensualmente italiana e rigorosamente anglosassone. “In mancanza d’aria” è un affascinante progetto che Sara Jane Ghiotti ha portato a termine cercando nell’infinita produzione del grande paese sudamericano, nelle discografie delle sue più belle voci, come Elis Regina, e dei suoi autori migliori come Tom Jobim e offrendo un programma languido e intenso. Il tutto con un tocco jazz che di per sé è già uno sperimentato collante fino dagli anni ’50 con i meravigliosi dialoghi tra Stan Getz e Astrud Gilberto. Dunque, due continenti e tante radici che si espandono in generi e luoghi, con rimandi strumentali come la scelta del violoncello e degli archi a cui ci ha abituato Jacques Morelenbaum. Ma è la voce la vera protagonista di questo viaggio, morbida e sensibile, presente e sognante che lega tutto, che si erge sulle armonizzazioni e gli arrangiamenti che ci guida in otto capitoli che emozionano perché sono choro, rivitalizzano perché sono marce, perché raccontano una storia lunga che non accenna a finire anche per l’impegno di chi ama questa musica eterna.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it