In montagna sarò tua di Irving Cummings - DVD
In montagna sarò tua di Irving Cummings - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
In montagna sarò tua
Disponibilità immediata
7,99 €
7,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Dan e Vicky, cantanti e ballerini, fanno coppia fissa sul palcoscenico e nella vita. Convinta di essere stata tradita dal marito, Vicky lo lascia per Victor, un nuovo partner sulla scena, con il quale parte per una tournée in Canada. Un maggiordomo, che in realtà è un milionario con il pallino dell'antropologia, capisce l'errore che Vicky sta per commettere e si adopera con discrezione perché la donna torni insieme con Dan.

Dettagli

1942
DVD
8051766032400

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2015
  • Terminal Video
  • 91 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 2.0 - mono)
  • Italiano
  • 1,33:1

Conosci l'autore

Foto di Betty Grable

Betty Grable

1916, Saint Louis, Missouri

"Propr. Elisabeth Ruth G., attrice statunitense. Quattordicenne ragazza del coro in Whoopee (1930) di T. Freeland, ballerina di fila per B. Berkeley in Il re dell'arena (1932) di L. McCarey, per tutti gli anni '30 è briosa comprimaria della coppia F. Astaire/G. Rogers nei musical rko (Cerco il mio amore, 1934; Seguendo la flotta, 1936, di M. Sandrich). Lasciata la rko per il varietà insieme al marito J. Coogan, è richiamata dalla Paramount (Ritmi a scuola, 1938, di R. Walsh). È tuttavia la Fox a fornirle l'occasione di scalare le vette del musical, rimpiazzando A. Fraye in un ruolo da protagonista nello sfolgorante Technicolor di Notti argentine (1940) di I. Cummings, e affiancandola nello scanzonato Una notte a Broadway (1940) di W. Lang. Nel musical sfarzoso, in quello sdolcinato (Appuntamento...

Foto di John Payne

John Payne

1912, Roanoke, Virginia

"Attore statunitense. Figlio di una soprano, comincia come cantante a Broadway. La sua prima parte nel cinema è in Infedeltà (1936) di W. Wyler, ma il corpo atletico (spesso poco vestito) e le doti canore ne fanno la star maschile dei musical della 20th Century Fox con A. Faye e di B. Grable (Una notte a Broadway, 1940, di W. Lang; Addio Broadway!, 1941, di A. Mayo). Diminuito negli anni il sex appeal dei suoi muscoli e licenziato nel 1947 dalla Fox, interpreta due western di A. Dwan: l'ottimo La campana ha suonato (1954), in cui è un onest'uomo che, ingiustamente accusato, lotta per salvarsi la vita tra l'ostilità e l'ipocrisia dei concittadini, e La jungla dei temerari (1955), in cui simula una fuga con la promessa sposa – in realtà una spregiudicata avventuriera – del suo amico R. Reagan,...

Foto di Carmen Miranda

Carmen Miranda

1909, Marco di Canavezes

"Nome d'arte di Maria do Carmo M. da Cunha, attrice, cantante e ballerina brasiliana di origine portoghese. Cresciuta in Brasile, lavora negli Stati Uniti dal 1939, prima nel cabaret e poi sullo schermo, portandovi un fasullo folclore sudamericano. Sorretta da una voce travolgente e da un vivo senso del ritmo interpreta numerosi film (Notti argentine, 1940, e Una notte a Rio, 1941, di I. Cummings; Tre settimane d'amore, 1941, e Samba d'amore, 1944, di W. Lang; Copacabana, 1947, di A.E. Green; Così sono le donne, 1948, di R. Thorpe; Morti di paura, 1953, G. Marshall)."

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail