In moto sulle mitiche strade delle Alpi orientali
Le Alpi Orientali e Centro-Orientali, dall'Adamello alla Slovenia, sono un fantastico scrigno di strade e passi d'alta quota, ideali per organizzare indimenticabili vacanze in moto. Paesaggi incomparabili, percorsi che sfiorano alcune fra le cime più celebri dell'arco alpino e costeggiano laghi incastonati tra rocce e foreste, tracciati che hanno secoli di storia e anche per questo sono entrati nel mito delle due ruote, tornanti e curve a due passi dai ghiacciai su cui il piacere di guidare è assicurato. Un fantastico «parco giochi» per i biker, concentrato in dieci grandi itinerari che Fabrizio Bruno ha selezionato in anni di frequentazione. Ci sono lo Stelvio e il Tirolo, l'Adamello e le leggendarie strade delle Dolomiti, l'estremo Est tra Carnia e penisola istriana, ma anche imperdibili escursioni oltralpe, sulle strade alpine di Baden-Württemberg e Baviera (Deutsche Alpenstraße, Walchensee, Romantische Straße), Austria (Großglockner Straße & Nockalmstraße) e Slovenia. Per finire, un elenco dei sessanta passi delle Alpi dell'Est da fare almeno una volta nella vita. Descrizione dei percorsi, cartine, tutti i consigli utili per organizzare viaggio e soggiorno lungo alcune delle strade più attraenti dell'arco alpino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:17 giugno 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it